La Scuola

COS'E' ART'INTE

Il Centro Danza Art’inTe si offre al territorio mediceo come centro d’arte e di cultura.
A volte pensiamo all’arte come a un pianeta lontano, in realtà ‘in te’, ‘in me’, in tutti noi riposa una scintilla cretiva, un’identità artistica che attende di venire a galla.

Come la musica, la danza si offre in una pluralità di linguaggi, un mondo variegato di stili dinamici all’interno del quale ciascuno può orientarsi secondo la propia personalità e predisposizione fisica. In quest’ottica, la scuola si sforza di rappresentare la danza in una vasta gamma di stili espressivi: il classico accademico, il modern, la danza di carattere, l’hip hop, i balli caraibici, il tango argentino e le danze orientali.
La danza occupa senza dubbio un ruolo protagonista nel centro ma, in una più aperta e creativa visione dell’arte, essa cerca costantemente un dialogo con altre forme espressive. Stage di musical, ad esempio, accanto a regolari corsi di teatro, permettono ai ragazzi di esplorare le proprie potenzialità espressive su più fronti, aiutandoli a fiorire come artisti a tutto tondo. Grazie all’insegnamento di docenti prosessionisti e qualificati, la scuola mira quindi ad una formazione seria e globale degli allievi.
Tutte le lezioni si svolgono all’interno del centro che si sviluppa su una superficie di 270 mq suddivisi in 2 ampie e luminose sale attrezzate per la danza, 2 spogliatio e un’ampia reception.