Corsi Per Adulti

La vita frenetica del nostro tempo lascia pochi spazi all’espressività e mina spesso la sintonia corpo-spirito. Ecco le possibiltà per chi decide di dedicare tempo prezioso alla proprio salute e serenità (Pilates e Yoga) e per chi è pronto all’avventura liberatoria del ballo (Zumba e Balli Caraibici).

ZUMBA

LUNEDì E MERCOLEDì 21.30 - 22.30
Nell'onda del ballo il benessere del movimento!!!
Un'ora di fitness di gruppo che combina i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Una lezione esplosiva che, attraverso le musiche e le coreografie, diverte e coinvolge facendo dimenticare lo sforzo fisico e raggiungendo un alto consumo calorico, un intenso lavoro cardio-vascolare ed un ottimo livello di tonificazione muscolare.

PILATES

MARTEDì e GIOVEDì (in due fasce orarie) 9.00 - 10.00 / 14.45 - 15.45
LUNEDì e GIOVEDì (serale) 20.00 - 21.00
SABATO 10.30 - 11.30
Il metodo Pilates, nato in origine anche come terapia riabilitativa per ballerini, è diventato molto più di un programma di esercizi: è una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per stimolare la circolazione e aiutare a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente. Il Pilates è sempre più largamente riconosciuto come un programma di allenamento fisico ideale.

YOGA

MARTEDì 21.30 - 22.30 e GIOVEDì 21.00 - 22.00
Inconsapevolmente il nostro corpo assume migliaia di atteggiamenti, la maggior parte scorretti e casuali, si irrigidisce e si allontana sempre più dalle posizioni corrette per la nostra salute. La pratica dello yoga interviene sul corpo, sia per ripristinare la mobilità articolare e la distensione muscolare naturali, sia per ritrovare il corretto atteggiamento posturale ed il giusto tono muscolare. Lo yoga mira ad acquisire padronanza dei propri movimenti, che non dipendono più dall'inconscio, ma dal sistema nervoso volontario, ed a porre sotto il proprio controllo spazi psichici sempre più vasti.

BALLI CARAIBICI

PRINCIPIANTI MERCOLEDì 21.30 - 23.00
AVANZATI LUNEDì 21.30 - 23.00
I ritmi e i colori delle musiche latine hanno il potere di conquistare i cuori, di appassionare e di far nascere il movimento in modo del tutto naturale. I balli caraibici comunicano passione ed energia che si evolvono attraverso stili differenti, dal cubano al Los Angeles.
Per info e costi contattare:
Isaia Leoni 347 1722597 ritmoteque@libero.it