Luisa Bressan

Luisa Bressan

CO-DIRETTRICE - Danza Classica e Propedeutica

Già ballerina solista di Veneto Balletto, premiata nell’86 come miglior interprete al Concorso Coreografico Nazionale Vignale Danza. Ha insegnato danza classica presso la Scuola Veneta di Teatro, il Centro Studi Danza Classica di Padova e la Bristol School of Dancing.

Continui stage di aggiornamento con insegnanti delle principali Accademie di Danza (Opéra de Paris, Boston Ballet, Accademia di Roma, Accademia di Berlino) le permettono di affinare sempre nuove strategie didattiche.

Nel 2009 fonda Art’inTe Centro Danza insieme alla sua collega Francesca Balestri.


 
 
 
Francesca Balestri

Francesca Balestri

CO-DIRETTRICE - Danza Moderna

Diplomata con il massimo dei voti (danza classica e moderna), sotto la guida di Martina Bertini e della Scuola Hamlyn di Firenze, presso l’Imperial Society of Teachers of Dancing of London.

Ha in seguito ampliato la sua formazione continuando a studiare con maestri di fama internazionale, sia a Londra che a New York, e frequentando numerosi corsi di aggiornamento professionale presso rinomate Accademie italiane (Centro Internazionale Danza e Spettacolo Opus Ballet, Accademia di Roma, Ateneo della Danza).

Nel 2009 fonda Art’inTe Centro Danza insieme alla sua collega Luisa Bressan.

 
 
 

Elena Scotti

Danza Classica

Si forma al Centro Studi Danza di Firenze diretto da Lilia Bertelli e Cristina Bozzolini. Studia a Londra ed è tra le prime insegnanti italiane a conseguire con il massimo dei voti il Teaching Diploma alla Royal Academy of Dancing di Londra. Per circa 10 anni è co-direttrice, insieme a Maria Grazia Nicosia, del Centro Studi Danza di Grassina e insegna ai corsi di formazione professionale al Centro Studi Danza e Movimento diretto da Lilia Bertelli.

Numerosi suoi allievi sono entrati nelle più grandi accademie europee (Opera di Parigi, Royal Ballet School Londra, English National Ballet, Mudra di Bejart, La Scala di Milano e tante altre) e altrettanti lavorano in compagnie prestigiose, tra cui English National Ballet, La Scala di Milano, Teatro Comunale di Firenze, Balletto di Toscana.

 
 
 

Anna Delvecchio

Danza Classica - Sbarra a terra - PBT

Si forma nella danza classica sotto la guida di Pino Testa conseguendo i diplomi della Royal Academy of Dancing di Londra. Prosegue i suoi studi presso la scuola Daria Collin di Firenze, diretta da Antonietta Daviso, studiando con MariaRosa Villoresi e Egon Madsen e si perfeziona presso l’Accademia Rosella Hightower di Cannes. Amplia i suoi studi con il metodo Cecchetti dell’Imperial Society of Teachers of Dancing of London e dal 2018 collabora con l'Associazione Internazionale di Danza Classica Marika Besobrasova.

Docente di danza classica, di sbarra a terra ed istruttrice certificata PBT (Progressing Ballet Tecnique), nel corso della decennale attività di insegnamento, ottiene per i suoi allievi l'ammissione a prestigiose accademie di danza quali l'Accademia del Teatro alla Scala, English National Ballet School, Ecole Supèrieure de Dance de Cannes Rosella Hightower, Staatliche Balletschule di Berlino, alla scuola estiva dell'Opéra  National de Paris e il Conservatorio Superior de Danza di Valencia.

 
 
 
Leo Baldi

Leonardo Baldi

Hip Hop e Video Dance

Dopo alcuni anni di approccio alle danze urbane, inizia il suo percorso nel 2005 presso l'Accademia Città di Prato con l’insegnante Laura de Filippo, fondatrice del gruppo Skirts, del quale diverrà componente nella nuova formazione Kool-Aid. Dal 2006 segue le lezioni dell’Urban Movement con Omid Ighani e Marisa Ragazzo, avvicinandosi all’House Dance e alla Video-Dance (Street Jazz) e con i quali frequenta il percorso formativo per ballerini e insegnanti MC Hip Hop School (Opus Ballet). Nel 2009, con Marina Savarese, si appassiona alle discipline Old School concentrandosi sull’Hype, nel 2012 conosce Laura D'Agati di cui segue le affascinanti lezioni di Dancehall e tra il 2014 ei l 2016 si avvicina al Voguing studiando con Laura De Filippo (formatasi alla Peridance di New York).

Dal 2016 studia con Lisa Brasile presso il Centro Internazionale Danza Opus Ballet di Firenze e prende parte al gruppo coreografico Minions partecipando a numerose rassegne e concorsi.


 
 
 

Alessia Pelagalli

Danza Classica e Propedeutica

Formatasi presso la scuola Obiettivo Danza sotto la guida di Anna Delvecchio e Giovanni Puzzo, arricchisce il suo percorso fin da giovane studiando con maestri di chiara fama (M° Victor Litvinov, Mariarosa Villoresi, Federico Betti, Luca Tonini, Eugenio Buratti, Alex Atzewi, Jon B, Giacomo Quarta, Mvula Sungani).

Come docente consegue il Diploma Professionale di Insegnante di Danza Classica metodo Vaganova presso l’Ateneo della Danza di Siena diretto da Marco Batti e la certificazione di Maestra di Giocodanza®.

Come ballerina è stata solista nella produzione originale Seven Deadly Sins del coreografo Giovanni Puzzo.

 
 
 
Martina Francone

Martina Francone

Danza Contemporanea

Inizia la sua formazione a Prato presso la scuola Progetto Danza e nel 2009 si laurea al Laban Centre di Londra in Dance Theatre studiando danza classica, modern e contemporanea, coreologia, Pilates, Contact Improvisation, composizione istantanea e composizione coreografica. Svolge periodi intensivi di insegnamento presso la scuola di avviamento professionale Klassíski Listdanskólinn di Reykjavik in Islanda e presso l’Università delle Arti dello spettacolo di Reykjavik. E' co-fondatrice del Progetto Shär che organizza laboratori e spettacoli per ragazzi nel nord Europa.

Come coreografa e danzatrice partecipa con i suoi lavori a festival in Italia e all'estero e collabora col compositore Simone Tecla a progetti di ricerca sulla relazione fra danza e musica.

 
 
 

Ilaria Bellesi

Danze Orientali e Fusion

Inizia la sua formazione artistica studiando danza classica con Giuseppe Saiola (ballerino del Maggio Musicale Fiorentino) e Cecilia Mazzanti fondatrice della scuola Progetto Danza. Nel 2005 si avvicina al magico mondo della Danza Orientale sotto la guida dell’insegnante Vanessa Jalilah con la quale studia lo Stile Classico Egiziano, Tribal Fusion, tecnica di riscaldamento e Pilates. Con il percussionista Emanuele le Pera studia la storia dei ritmi orientali e impara a suonare i Cimbali, o Sagàt, tipico strumento della danzatrice mediorientale.

Nel 2011 ottiene l’attestato per Maestra Midas in danza orientale.